Playoff NBA, Toronto-Milwaukee Gara-4


I Raptors travolgono i Bucks, è 2-2


Risultati immagini per toronto raptors 4k

I canadesi pareggiano la serie contro i Milwaukee Bucks con una grande prova corale, a partire dai 25 punti di Lowry, i 19 di Leonard e i 17 di Gasol. Decisivo il trio Powell-Ibaka-VanVleet dalla panchina, autore di 48 punti contro i 23 delle riserve di Milwaukee. Per i Bucks ci sono solo i 30 di Middleton e i 25 di Antetokounmpo.

Fino a questo momento la serie tra Toronto Raptors e Milwaukee Bucks è stata equamente divisa: una partita tirata vinta da ciascuna delle due squadre e una partita a testa in cui una travolge l’altra. Nella seconda categoria ricade gara-4, che i canadesi hanno controllato dal secondo quarto in poi, chiudendo la prima frazione avanti di 10 lunghezze e toccando anche il +20 nell’ultimo quarto prima che i due allenatori decidessero di svuotare le panchine. Una prova di forza impressionante che nasce soprattutto dalla metà campo difensiva, dove i Raptors sembrano aver trovato il modo di rallentare i Bucks specialmente in transizione, concedendo loro solo 13 punti in contropiede e costringendoli a fare i conti con i loro problemi nell’attacco a metà campo. In attacco, invece, i Raptors sono riusciti a mandare ben sei giocatori in doppia cifra: ma se da Kyle Lowry (25 punti, 5 rimbalzi e 6 assist), Kawhi Leonard (19 pur facendo i conti con una gamba non in perfette condizioni) e Marc Gasol (17 con 7 assist e 3/6 da tre punti) un contributo del genere è atteso, sono stati i 48 punti del trio formato da Norman Powell (18), Serge Ibaka (17+13) e Fred VanVleet (13 con 5/6 al tiro dopo il 4/20 delle prime tre gare) a fare la differenza, come testimonia il loro plus-minus (rispettivamente +29, +24 e +25). Il loro parziale di 10-3 in apertura di ultima frazione ha permetto di trasformare il vantaggio di 13 lunghezze con cui avevano chiuso il terzo quarto in un comodo +20, mantenuto senza affanni fino al termine della partita che vale il pareggio nella serie e assicura almeno un’altra partita in Canada a Kawhi Leonard e soci.

Per i Bucks si tratta solamente della seconda occasione in tutta la stagione in cui raccolgono due sconfitte in fila.  A Milwaukee nella notte tra giovedì e venerdì ci sarà bisogno di tornare ai livelli visti nei primi due episodi della serie, ritrovando quel ritmo offensivo che ha contraddistinto la loro stagione: il vantaggio del fattore campo è ancora nelle mani dei Bucks, ma le Finali NBA sono ancora a due vittorie di distanza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Basket School Gela ai play-off

Basket playoff Serie A, Brindisi - Sassari gara-3

Playoff NBA 2018: Philadelphia-Miami 103-113, la serie è 1-1, Golden State-San Antonio 116-101