Basket School sconfitto ad Acireale: per la finale play-off servirà gara 3


Serie D. Servirà gara 3 al Basket School per centrare la qualificazione alla finale play-off del campionato di serie D. Non è bastata una grande prova e la spinta di oltre cento tifosi per avere la meglio sull’Acireale e chiudere la serie sul 2-0. Finisce 87-83 per gli acesi dopo una partita dalle mille emozioni. Padroni di casa avanti in tutti i parziali: 21-15 il primo quarto,41-31 il secondo, 69-59 il terzo, prima di subire la rimonta degli uomini di Bernardo. Sull’80-80 i direttori di gara vedono un’infrazione di passi di Guarnaccia, tra le polemiche dei gelesi. Una gara di cuore nonostante l’assenza di due perni fondamentali come La Rosa e Sanfilippo.
<<Non posso rimproverare nulla ai ragazzi – sottolinea Bernardo – perché hanno disputato una gara intelligente e matura. Non era facile farlo in casa loro e senza due giocatori fondamentali come Fortunato e Claudio. Errori arbitrali? In una bagarre del genere ci possono stare anche se fa male. Ringrazio i cento tifosi che ci hanno seguito ad Acireale. E’ stato uno spettacolo giocare in un palazzetto pieno di gente>>.
Adesso gara 3 per ottenere la finalissima play-off.
<<Serve il sostegno di tutti – chiarisce il tecnico – come è accaduto all’andata. Il fattore campo dovrà essere decisivo. Noi dobbiamo disputare la nostra partita di tecnica e cuore senza innervosirci e perdere la calma>>.

Commenti

Post popolari in questo blog

Basket playoff Serie A, Brindisi - Sassari gara-3

Basket School Gela ai play-off